Villa e Velox fanno festa, saranno loro a giocarsi il Torneo Allievi

di ALESSANDRO FIOR

Dopo due semifinali combattute fino all’ultimo secondo, saranno Velox e Villa a contendersi il Torneo Carnico Allievi 21-22.

Arta-Velox, giocata ad Ovaro, è stata decisa ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi a reti bianche. A spuntarla, sono stati i gialloblu di Paularo per 4-3. 

Nell’altra semifinale, al Goi di Gemona, il Villa batte 4-3 il Cavazzo dopo una partita incredibile e potrà giocarsi il trofeo davanti al proprio pubblico.

Villa avanti di tre reti con Sicco, Marzona e Santellani, poi i viola cambiano il passo e pareggiano i conti grazie alle marcature di Dell’Angelo, Rella e Iob. Il gol vittoria degli arancioni è siglato da Mazzoccoli. Poi al nono minuto di recupero Matteo Valent para un calcio di rigore, regalando così al Villa la finale.

Villa e Velox si sfideranno sabato 30 a Villa Santina nell’ultimo atto del torneo: si prospetta una partita molto equilibrata dal momento che nella fase a gironi il confronto tra le due squadre, giocato proprio al Campo dei Pini, è finito 3-3.

(nella foto la Velox festeggia l’approdo alla finale)