L’Ampezzo vince la sfida dei giovani con la Velox B

AMPEZZO – VELOX B 3-0

GOL: pt 6’ Blanzan, 39′ Battistella: st 44′ Battistella.
AMPEZZO: Culin, Agarinis, Ariis, Di Lenardo (38’st Dorigo), Petris, Zatti (40’st Bonanni), Jaconissi, Blanzan (27’st Cucchiaro), Battistella, Schneider( 33’st Puntel), Rugo (19’st Varnerin). All. Clapiz.
VELOX B: Cargnelutti, Revlant, Rosean, Casasola (3’st Fabiani), Screm, Reputin, Foti, Dereani, Zozzoli (15’st Gardelli), Giacomo Tarussio (30’st Damiano Screm), Gabriele Tarussio. All. Maggio.
ARBITRO: Jari di Udine.

di ROSELLA IOB

Sul “neutro” di Enemonzo, si affrontano le due squadre più giovani del Campionato (i giocatori della Velox B sono tutti millennials, alcuni nemmeno maggiorenni), e alla fine la spunta l’Ampezzo, che si aggiudica i tre punti soprattutto grazie alla maggiore esperienza.

Il primo tempo è vivace: i “rossi” partono subito forte mettendo sotto assedio la difesa ospite e trovano il vantaggio al 6’ con Blanzan, che gira in porta una palla proveniente dal calcio d’angolo. Ci provano anche Zatti e Schneider, ma le loro conclusioni risultano imprecise. La Velox, con affanno, cerca di portarsi fuori dalla propria metà campo e si rende pericolosa al 36’, quando Zozzoli vede il portiere avversario fuori dai pali e tenta una conclusione da lontano, che va fuori di poco. Tre minuti più tardi, però, Battistella vince un rimpallo a centrocampo e in gran velocità entra in area e batte Cargnelutti in uscita.

Nella ripresa, i ritmi sono più blandi, complici il caldo e la stanchezza, ed entrambi i mister effettuano diverse sostituzioni che incidono sull’assetto tattico delle squadre. L’Ampezzo, pago del doppio vantaggio, bada soprattutto a contenere le iniziative avversarie. Non si registrano azioni particolarmente pericolose né da una parte né dall’altra, ma al 44’ c’è un ultimo guizzo dei padroni di casa: affondo sulla destra di Dorigo che crossa al centro per la testa di Battistella, che non sbaglia e firma così la sua doppietta personale.

(nella foto Tommaso Blanzan e Gabriele Tarussio)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 2022
2021
2019
Altre edizioni

Albo d’oro